WEEKEND ALL’INSEGNA DEI PIÙ GIOVANI PER ASSINDUSTRIA SPORT

Lissi e Agostinis in rappresentativa veneta “Ai confini delle Marche”, triathlon e lanci al Colbachini. A Monselice partecipazione massiccia al secondo cross. Ed è un fine settimana tricolore, a Padova, per Masiero e Zogno nelle prove multiple.

Il Veneto scende in pista, domenica 3 marzo, nel trofeo “Ai confini delle Marche”, rassegna indoor per rappresentative cadetti giunta alla dodicesima edizione. Ventiquattro – 12 cadetti e altrettante cadette – i convocati per la gara che, al Palaindoor di Ancona, coinvolgerà ben 13 selezioni regionali provenienti da tutta Italia. Tra loro anche due portacolori di Assindustria Sport: lo sprinter Lorenzo Lissi (nella foto Atleticamente/Fidal Veneto), selezionato per i 200 e per la staffetta 4×200, e l’ostacolista Tommaso Agostinis (60hs), entrambi più volte sul podio nelle prime uscite di questa stagione invernale. Il Veneto si presenta ad Ancona da campione uscente, avendo vinto l’edizione 2023 davanti a Lazio ed Emilia-Romagna. Un appuntamento di notevole spessore tecnico per una categoria che vivrà il momento clou della stagione il 5 e 6 ottobre, quando lo stadio Chiggiato di Caorle ospiterà, ancora una volta, i campionati italiani individuali e per regioni. 

Rimanendo in sala, sarà un fine settimana tricolore a Padova che, anche quest’anno, ospita i Campionati italiani di prove multiple indoor promesse, juniores e allievi, sabato 2 e domenica 3 marzo. È l’undicesima volta consecutiva nella stessa sede e la quinta edizione di fila per un evento tutto dedicato ai giovani. In lizza anche due portacolori gialloblù: Vittoria Masiero nel pentathlon allieve e Nizola Zogno nell’eptathlon juniores.

Triathlon ragazzi, sabato al Colbachini (ritrovo alle 14.30), con 13 giovani atleti di Assindustria Sport impegnati sul rettilineo al coperto dello stadio, e una sessantina di partecipanti complessivi chiamati a cimentarsi 30 metri, palla medica e alto. Ma, sempre sabato, al Colbachini si recuperano anche le gare di lanci saltate il 10 e 11 febbraio per maltempo, con i cadetti in pedana.

Infine la corsa campestre: domenica mattina il Bike Park di via Puglia, a Monselice, ospita il 2° Cross di Monselice: nel programma gara assoluti e master, staffette ragazzi e cadetti e il minicross per il settore esordienti. Ben 68 gli specialisti gialloblù in gara.

(Assindustria Padova)