Terzo mandato, Scatto (Lega-Lv): “Roma terrorizzata dal Veneto di Zaia, chi governa il territorio eletto con preferenze e fiducia dei cittadini”

23 febbraio 2024


(Arv) Venezia 23 feb. 2024 –      “Ha vinto la paura. Quella che hanno Roma e un manipolo di senatori, eletti grazie ad un listino bloccato, del senso di democrazia dei Veneti. Luca Zaia, a differenza loro, il consenso se lo è costruito col sudore e il lavoro: il 77% dei cittadini della nostra terra lo ha eletto a furor di popolo presidente  di una bellissima Regione. Spiace quindi constatare, ancora una volta, come Roma sia sorda alle istanze del territorio”. Questo il commento del consigliere regionale della Lega – Liga Veneta Francesca Scatto, presidente della VI commissione, in merito alla bocciatura dell’emendamento relativo al Terzo mandato.

“La possibilità per i presidenti di Regione e sindaci di candidarsi per un mandato in più non è una forzatura per qualcuno, ma solo una possibilità in più che viene ai cittadini di scegliere chi li deve amministrare. La domanda da porsi, infatti, non è se siamo favorevoli o contrari al Terzo mandato. Quanto, piuttosto, – prosegue Scatto –  del perché dovremmo limitare la opportunità di avere un buon amministratore, esattamente Luca Zaia. Ecco perché oggi ha vinto la paura: qualcuno ha deciso di bloccare la democrazia. Ma la strada verso il 2025 è ancora lunga. E tante cose possono succedere”, conclude Francesca Scatto.

(Regione Veneto)