Nuove competenze per la città futura

Tre tavoli partecipativi aperti agli operatori del comparto edile

Formare una nuova generazione di professionisti edili, pronti a plasmare le città di domani: è questo l’obiettivo dei tre tavoli partecipativi organizzati da Confartigianato Imprese Padova, nell’ambito del progetto “Nuove competenze per la città futura”, realizzato con il contributo di Edilcassa Veneto.

I luoghi in cui viviamo sono in continua evoluzione. Il settore edile gioca un ruolo fondamentale nella creazione di spazi abitabili, sostenibili e all’avanguardia. Per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che ci attendono, è essenziale coinvolgere attivamente le imprese edili e promuovere nuove competenze.

Lo faremo attraverso una modalità partecipativa e coinvolgente: tre incontri che riguarderanno altrettanti temi legati alla costruzione della città futura. Tutti gli eventi saranno coordinati da SmartLand, società che si occupa di pianificazione urbana.

Programma

Sabato 24 febbraio, ore 10:00

  • Luogo: Area istituzionale in Casa su misura, Fiera di Padova, via Niccolò Tommaseo 59
  • Tema: Esplorazione delle nuove tendenze nel settore edile e come queste influenzeranno la progettazione e la costruzione delle città del futuro.

Lunedì 26 febbraio, ore 18:30

  • Luogo: Sede Confartigianato di Conselve, Viale dell’Industria, 2/a.
  • Tema: Approfondimento sulle pratiche partecipative e sul ruolo delle imprese nella creazione di spazi urbani inclusivi.

Mercoledì 28 febbraio, ore 18:30

  • Luogo: Sede Confartigianato di Campodarsego, Via Don Pianaro, 2.
  • Tema: Innovazioni tecnologiche nel settore edile e come queste possono contribuire alla sostenibilità e all’efficienza delle città.

Come partecipare?

L’evento è gratuito. Compila il form e prenota il tuo posto per una, due o tutte le date disponibili.

(Confartigianato Imprese Padova)