Infotel, Taranto: “E’ online il nuovo infotel.store B2B dedicato all’innovazione 4.0 e alla transizione digitale”

Soluzioni informatiche hardware e software customizzate per le sfide tecnologiche delle imprese e delle PA

Taranto, 12 febbraio 2024. E’ online il nuovo e-store B2B della Infotel, software house e system integrator con la specifica missione di sostenere le imprese e le pubbliche amministrazioni nei progetti d’innovazione e di transizione digitale attraverso soluzioni tecnologiche integrate e personalizzate.

Costituita nel 1983, con sede legale a Taranto, l’azienda affianca la propria clientela sin dalla fase di definizione delle strategie, progettando e sviluppando un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche personalizzate per imprese, enti, industrie, società di servizi e system integrator.

Al fine di garantire un’elevata qualità della proposta, la Infotel è strutturata con specifiche aree di business ed ogni divisione può contare su specialisti informatici che, collaborando fra loro, interpretano e soddisfano al meglio le diverse esigenze.

“L’idea di sviluppare una piattaforma, è scaturita dalla necessità di supportare h24 il cliente che, attraverso l’e-store, può avere una visione completa dei prodotti/servizi offerti”, spiega Alfredo Toglia, CEO della Infotel. “Progettiamo e sviluppiamo soluzioni applicative seguendo l’utente nell’intero percorso di digital transformation. Le aziende, oggi, hanno la necessità di navigare in ecosistemi digitali dove l’automazione, la sicurezza, l’analisi dei dati e le soluzioni basate sul cloud sono diventate essenziali: implementare soluzioni digitali nei processi aziendali fa risparmiare tempo e risorse, ottimizzando performance e reputazione. La nostra filosofia aziendale – sottolinea – consiste nel soddisfare i clienti, non solo attraverso soluzioni avanzate e customizzate, ma anche fornendo un’assistenza rapida e continuativa affinché non si sentano ‘abbandonati’ una volta conclusa la vendita e che, per qualsiasi problema o esigenza, possano contare sempre sul nostro team di esperti”.

La Infotel è inoltre molto attiva nel settore ‘Educational’, portando innovazione nelle scuole e Università italiane attraverso tecnologie, metodologie e strumenti fortemente evoluti ed inclusivi nel campo della didattica multimediale, ovvero strumenti didattici ed ambienti di apprendimento innovativi.

“Grazie ad oltre quarant’anni di background e ai continui investimenti in attività di Ricerca e Sviluppo, possiamo rispondere alle mutanti esigenze di un mercato in continua evoluzione, andando a mitigare il gap tecnologico che caratterizza il Mezzogiorno”, sottolinea Toglia. “Per il raggiungimento di questo obiettivo, è essenziale affiancare il cliente in tutte le fasi di progettazione, pianificazione, installazione e formazione, con competenza, presenza e affidabilità. Nell’ottica di ‘fare sistema’ sul territorio abbiamo avviato rapporti di collaborazioni con aziende complementari per garantire una gamma completa e performante di servizi e soluzioni”.

Collaborando con Centri di Ricerca e Università nazionali, e mediante l’utilizzo di tecniche di Deep Learning per l’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale, la Infotel ha sviluppato degli applicativi a supporto del medico, sostenendo quanto le nuove tecnologie possano dare un contributo importante anche nel mondo della sanità.

“Non solo, in ambito cyber security e best practice volte alla tutela della sicurezza informatica, Infotel fornisce soluzioni integrate e multilivello proponendosi come partner per rendere resilienti le organizzazione dagli attacchi informatici. Con l’aumento dei cyber attacchi diventa sempre più indispensabile investire in sicurezza informatica per proteggere i dati e gli asset delle imprese, sia da minacce esterne che interne”.

La Infotel è in possesso del Rating di Legalità rilasciato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed è partner tecnologico dei principali produttori attivi nel settore dell’informatica di cui detiene diverse certificazioni. Opera nel rispetto dei Sistemi di Qualità conformemente alle norme ISO 9001:2015 con finalità di ‘Fornitura, Consulenza ed Assistenza di Sistemi Informatici, Installazione e Manutenzione di Impianti di Reti Fonia Dati’ e alla norma ISO 14001:2015 con finalità di ‘Progettazione, realizzazione, commercializzazione, installazione, manutenzione, assistenza di sistemi informatici’.

Contatti:

https://infotel.store