Corso di Robotica con i Lego per ragazzi 9-16 anni

Volantino

Non solo libri, ma… M@MBO!

Presso la Biblioteca pubblica di Rubano verrà attivato un nuovo corso del progetto M@MBO proposto dal Consorzio Biblioteche Padovane Associate, a cui il comune di Rubano ha aderito anche per il 2024. Il progetto, attraverso l’apprendimento e l’utilizzo di nuove tecnologie, vuole essere un’opportunità per promuovere l’alfabetizzazione informatica di giovani e adulti.

Nei giorni 1, 8, 15 e 22 marzo 2024, dalle 17.00 alle 18.30, presso la sala Gruppi della biblioteca si svolgerà il corso di “Robotica con i Lego per ragazzi 9-16 anni”.

Il corso nasce con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi ad un mondo in cui loro stessi sono immersi e di cui saranno i principali innovatori. Con l’utilizzo dei LEGO potranno iniziare ad approcciare i primi concetti di meccanica e a sviluppare i 4 mondi delle cosiddette STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), il tutto con la semplicità e profondità che solo la Logica LEGO sa offrire.

Il corso è articolato in 4 lezioni della durata di 1,5 ore ciascuna. Per assicurare il raggiungimento degli obiettivi didattici, la partecipazione sarà limitata a 10 corsisti.

Non sono richieste particolari conoscenze di base.

Il Consorzio BPA metterà a disposizione i materiali e i dispositivi necessari per lo svolgimento del corso.

Per informazioni

Contattare la biblioteca al numero 049633766 o consultare il pieghevole disponibile in biblioteca o scaricabile da questa pagina.

Modalità di iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile presso la biblioteca o scaricabile da questa pagina, inviandolo all’indirizzo [email protected] (allegando la scansione del documento di identità del genitore che firma il modulo). Le iscrizioni verranno raccolte in ordine cronologico di arrivo.

(Comune di Rubano)