I Concerti dell’Assunta 2024

locandina concerti dell'Assunta 2024

Tornano anche quest’anno i Concerti dell’Assunta presso l’Auditorium di Rubano, organizzati dal Comune di Rubano in collaborazione con il Conservatorio di musica “Cesare Pollini” di Padova.

La rassegna 2024 si articolerà in cinque serate:

– venerdì 23 febbraio – La chitarra fra modalità e tonalità, un concerto solistico con musiche dal Settecento al Novecento e brani originali contemporanei dello stesso esecutore.

– venerdì 1 marzo – Sonate di primavera, un omaggio in musica con alcune straordinarie pagine classiche che riconducono alla stagione primaverile.

– venerdì 8 marzo – Manifesto pianistico, una dedica alle composizioni con cui Schubert ha condensato nel pianoforte tutta la propria arte e sapienza musicale.

– venerdì 15 marzo – Ricordando Ettore Bonelli, evento dedicato alla prima registrazione discografica delle opere per violino e pianoforte e viola e pianoforte del violinista e compositore veneziano Ettore Bonelli, fortemente legato al Conservatorio “Pollini”.

– venerdì 22 marzo – Oltreoceano: viaggio di note dall’Argentina alla Russia, un benvenuto in musica alla nuova stagione con un originale e accattivante accostamento: un recital che crea un “fil rouge” fra tre delle maggiori firme della musica colta argentina, la cui influenza ha comunque ampiamente varcato i confini, e la famosa suite pianistica russa.

Direzione artistica a cura dell’Ufficio produzione del Conservatorio Pollini di Padova.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti

ore 21:00 – Auditorium dell’Assunta di Via Palù, a Rubano

(Comune di Rubano)