Appartenenza Biancoscudata e le Tacco12 scudate sostengono il progetto “Un Tattoo per rinascere”

Le Tacco 12 Scudate, gruppo femminile di Appartenenza Biancoscudata, in collaborazione con Pink Run, a seguito dell’organizzazione della serata “Aperitivo Rosa” svoltasi a dicembre, le aste di maglie e cimeli sportivi, donati per l’occasione.
Tutto il ricavato, sia della serata già svolta, che delle aste verrà interamente devoluto a LILT Padova (Lega Italiana Lotta Tumori), nell’ambito del progetto “un tattoo per rinascere”, un tatuaggio medicale, che grazie alla dermopigmentazione, una tecnica innovativa e sicura di tatuaggio 3D, riproduce il complesso areola-capezzolo in donne che ne hanno subito la rimozione a seguito di mastectomia. L’effetto estetico che si ottiene è armonico ed estremamente naturale e consente alle pazienti di superare le fragilità che la malattia comporta, aiutandole a sentirsi nuovamente in sintonia con il proprio corpo. Per le pazienti questo intervento minimamente invasivo viene effettuato da una professionista specializzata, e offerto loro gratuitamente.
Antonio Donnarumma e la moglie Stefania Deval continuano a sostenere il progetto, prestando il loro volto e il loro massimo impegno nella raccolta dei cimeli sportivi e nel coinvolgere i proprio conoscenti a sostegno del progetto. Si ringraziano anche tutti gli sportivi che ci hanno donato qualcosa di loro, a partire appunto da Antonio Donnarumma, dal fratello Gianluigi Donnarumma, Mattia Bortolussi, Valentina Giacinti, Roberta Vinci e Danilo D’Ambrosio.

Le prime aste saranno disponibili nella piattaforma ebay

(Calcio Padova)