Servizi anagrafici, elettorale, leva militare e cimiteriale
Si ricorda alla gentile utenza che l’Ufficio di Anagrafe e Stato civile del Comune di Abano Terme hanno sede Municipale presso Piazza Caduti, 1 (ingresso da Piazza Mercato).
L’Ufficio tra le varie funzioni si occupa di:
- -Autenticazione di firme e di copie
- -Rilascio della Carta di identità elettronica
- -Certificati di stato famiglia e residenza
- -Numerazione civica
- -Cambio di residenza
- -Assistenza nella richiesta di passaporto
Per le pratiche relative a dichiarazione di residenza, rilascio di certificati, legalizzazione di fotografie e di firme, atti di notorietà, passaggio di proprietà di autoveicoli e motoveicoli, autenticazione di copie, attestati cittadini comunitari, toponomastica (numeri civici) e prenotazione pratica per il rilascio del passaporto
E’ possibile presentarsi SENZA APPUNTAMENTO allo SPORTELLO da Piazza caduti 1, ingresso principale del Municipio nei seguenti orari :
DAL MARTEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9:00 ALLE 12:00 E IL LUNEDI’ DALLE 14:30 ALLE 17.00
I certificati anagrafici possono essere richiesti anche ON LINE, autenticandosi con SPID, a questo link https://abanoterme.comuneweb.it
Per le pratiche più complesse (es. richiesta rilascio CIE) prendere appuntamento al Seguente Link: https://abanoterme.mycity.it/agenda-smart
Gli uffici rispondono telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.00, esclusivamente al numero 049/8245292.
Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere via mail a:
[email protected]