ANAGRAFE E STATO CIVILE – INFORMAZIONI NUTILI SUGLI UFFICI

Servizi anagrafici, elettorale, leva militare e cimiteriale


Si ricorda alla gentile utenza che  l’Ufficio di Anagrafe e Stato civile del Comune di Abano Terme hanno sede Municipale presso Piazza Caduti, 1 (ingresso da Piazza Mercato).

L’Ufficio tra le varie funzioni si occupa di:

  • -Autenticazione di firme e di copie
  • -Rilascio della Carta di identità elettronica
  • -Certificati di stato famiglia e residenza
  • -Numerazione civica
  • -Cambio di residenza
  • -Assistenza nella richiesta di passaporto

Per le pratiche relative a dichiarazione di residenza, rilascio di certificati, legalizzazione di fotografie e di firme, atti di notorietà, passaggio di proprietà di autoveicoli e motoveicoli, autenticazione di copie,  attestati cittadini comunitari, toponomastica (numeri civici) e prenotazione pratica per il rilascio del passaporto

E’ possibile presentarsi SENZA APPUNTAMENTO allo SPORTELLO da Piazza caduti 1, ingresso principale del Municipio nei seguenti orari :

DAL MARTEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9:00 ALLE 12:00 E IL LUNEDI’ DALLE 14:30 ALLE 17.00

I certificati anagrafici possono essere richiesti anche ON LINE, autenticandosi con SPID, a questo link   https://abanoterme.comuneweb.it

Per le pratiche più complesse (es. richiesta rilascio CIE) prendere appuntamento al Seguente Link: https://abanoterme.mycity.it/agenda-smart

Gli uffici rispondono telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.00, esclusivamente al numero 049/8245292.

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere via mail a:
[email protected]

(Comune di Abano Terme)