Comune di Padova: altri 340 grammi di hashish, sequestrati da una seconda unità cinofila della Polizia Locale in via Faggin, all’Arcella.Tolti dal mercato in un solo giorno quasi 1,5 kg di droga

Un’unità cinofila della Polizia Locale di Padova, giovedì 1 febbraio, pomeriggio, nel corso di un intervento in via Faggin all’Arcella, grazie al fiuto del cane di pattuglia ha trovato, nascosti sotto un mucchio di foglie, ulteriori 340 grammi di hashish, anche questo diviso in panetti, pronto per essere preparato in numerosissime dosi.
Questi 340 grammi si vanno ad aggiungere al chilogrammo rinvenuto, ieri mattina, da una diversa unità  cinofila della Polizia Locale nei pressi di porta Santa Croce. Anche in questo caso lo stupefacente è stato sequestrato e messo a disposizione della magistratura.
L’area in via Faggin, oggetto del ritrovamento pomeridiano, è stata oggetto di segnalazione da parte degli abitanti ed è frequentemente sorvegliata dalle forze dell’ordine.
Una volta di più, con questo ulteriore sequestro che toglie dal mercato in un solo giorno quasi un chilo e mezzo di hashish, è evidente l’importanza delle unità cinofile in questo tipo di contrasto alle droghe.
Il sequestro dello stupefacente, tanto più quando avviene in queste quantità, è una delle cose più temute dagli spacciatori e contribuisce concretamente alla lotta al consumo di droga.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)