Rivelati i vincitori dei “Premi TRT World Citizen”

– Sono stati rivelati i vincitori di “TRT World Citizen”, un progetto avviato da TRT nel 2017 secondo il principio di “Ispirare un cambiamento positivo”.

I “Premi TRT World Citizen”, tra le iniziative sociali più significative di TRT e lanciati nel 2017 secondo il principio di “Ispirare un cambiamento positivo”, sono stati consegnati ai vincitori durante la cerimonia tenutasi ieri sera. Conferiti in cinque diverse categorie a persone che hanno apportato contributi significativi alle loro società su scala globale, i “Premi TRT World Citizen” contribuiscono a condividere le loro storie con il mondo e a ispirare un cambiamento positivo. La cerimonia di premiazione, ospitata a Istanbul dal Direttore Generale di TRT, Mehmet Zahid Sobacı, è stata seguita da importanti figure di vari settori tra cui il Direttore delle Comunicazioni della Presidenza Fahrettin Altun, il Governatore di Istanbul Davut Gül, il management di TRT, politici, leader delle ONG, nonché personalità di spicco del mondo della cultura, arte, media e accademia.

“L’obiettivo primario di TRT World Citizen è contribuire alla ricerca di soluzioni alle sfide globali che affrontiamo”.

Altun, parlando alla cerimonia dei Premi TRT World Citizen, ha dichiarato che il progetto di TRT è un movimento benevolo basato sulla convinzione che ogni persona sia un essere degno di onore e sottolinea la capacità di ogni individuo di creare un cambiamento. Altun ha dichiarato: “Aspiriamo a rendere le nostre vite una storia continua di progresso che ispiri il cambiamento. Uno degli obiettivi significativi dell’iniziativa TRT World Citizen, che ci ha riuniti oggi, è contribuire sinceramente a ricercare soluzioni ai problemi che affrontiamo a livello globale”.

“TRT World Citizen è una piattaforma che premia coloro che aprono fronti di bene a nome dell’umanità”.

Mehmet Zahid Sobacı, Direttore Generale di TRT, parlando alla cerimonia, ha dichiarato che TRT World Citizen è una piattaforma che premia coloro che dimostrano la volontà di sostituire l’impotenza con l’opportunità, il discredito con la reputazione e l’ingiustizia con la giustizia e aprono così fronti di bontà a nome dell’umanità. Sobacı ha notato che attualmente l’equilibrio dell’umanità è in grave subbuglio, con una parte caratterizzata da coloro che dimostrano di perseguire equità e giustizia e l’altra da coloro che legittimano tutto per i propri interessi.

“Premio Cittadino del Mondo dell’Anno consegnato da Altun, Direttore delle Comunicazioni.

Il Direttore delle Comunicazioni della Presidenza Fahrettin Altun ha consegnato il premio a Dr. Ghassan Abu-Sittah dal Libano, che è stato insignito nella categoria “Cittadino del Mondo dell’Anno”. Il premio a José Andrés dalla Spagna, vincitore nella categoria “Riconoscimento alla Carriera”, è stato consegnato a Ece Edil Akman. Nella categoria “Giovani”, Aditi Mayer dall’India; nella categoria “Educatore”, Nelly Cheboi dal Kenya; e nella categoria “Comunicatore”, Motaz Azaiza dalla Palestina hanno ricevuto i loro premi dai membri del comitato. Durante il programma sono stati anche proiettati cortometraggi che ritraggono le vite dei vincitori dei premi.

Contatti

Sezin Soylu

[email protected]