IL MERCATO SETTIMANALE DELL’ARCELLA TRASFERITO DA PIAZZA AZZURRI D’ITALIA AL LATO OPPOSTO DELLA STRADA ATTORNO ALLA CHIESA DI SAN CARLO

Sattin (Fiva Ascom Confcommercio): “Partenza buona: decisivo il fatto che la clientela possa “vedere” dove il mercato si è spostato”

Buona la prima. Parte bene il “nuovo” mercato settimanale dell’Arcella, da oggi non più, causa lavori, in piazza Azzurri d’Italia, ma posizionato in via Cardinal Agostini e nel parcheggio a fianco della chiesa di San Carlo. Ovvero: di fronte a piazza Azzurri d’Italia.
“E questo – commenta Ilario Sattin, presidente degli ambulanti della Fiva Ascom Confcommercio di Padova – è probabilmente il fattore che ci fa dire che la soluzione è senz’altro positiva: poter “vedere” dove si è spostato il mercato fa sì che la clientela non venga dispersa. Certo: il riposizionamento crea comunque qualche difficoltà ai colleghi, ma si tratta di difficoltà che potranno essere senz’altro superate”.
Frequentato da migliaia di persone e tradizionale appuntamento del martedì, il mercato dell’Arcella rimarrà per qualche mese nella nuova ubicazione.
“Magari – conclude Sattin – la notizia dello spostamento può essere un buon veicolo pubblicitario. Ogni occasione è buona per ricordare che, in provincia, sono più di un centinaio i mercati che si susseguono, a cadenza regolare, tutti i giorni della settimana, domenica compresa”.

PADOVA 31 GENNAIO 2024

(Ascom Padova)