ITS Red e Provincia di Padova: un nuovo hub con laboratori per gli ITS veneti

Aule, laboratori e servizi dedicati ai corsi degli ITS Academy del Veneto entro la fine del 2025. Otto milioni di investimento, grazie anche al PNRR.
ITS Red Academy prenderà in gestione un immobile in Via Orlandini, ex istituto professionale di proprietà della Provincia oggi adibito a magazzino, che verrà trasformato nel primo hub per laboratori ad alto contenuto tecnologico per gli studenti degli Istituti Tecnologici Superiori della Regione Veneto. La formula utilizzata è quella della concessione dell’immobile per trent’anni, a fronte del quale ITS Red investirà oltre otto milioni di euro – grazie a risorse proprie di ITS Red Academy e fondi PNRR per cinque milioni – per ristrutturarlo al fine di ospitarvi aule, laboratori e servizi dedicati ai corsi degli ITS Academy del Veneto entro la fine del 2025.
L’intesa punta in futuro a ottimizzare i servizi per gli oltre 4.500 studenti degli 8 Istituti Tecnici Superiori Veneti, facendo di Padova un riferimento regionale per il biennio di alta formazione post diploma, dedicata a settori strategici per l’economia e il mondo del lavoro.

[articolo integrale sul sito web della Provincia di Padova: https://www.provincia.padova.it/accordo-tra-its-red-e-provincia-di-padova-nuovo-hub-laboratori-ad-alto-contenuto-tecnologico-its ]

(Provincia di Padova)