Il Vicario della Questura di Padova, dr Domenico Farinacci, è stato promosso al grado di Dirigente Superiore della Polizia di Stato

Il Vicario della Questura di Padova, dr Domenico Farinacci, è stato promosso al grado di Dirigente Superiore della Polizia di Stato

Si tratta di un prestigioso riconoscimento non solo per la lunga carriera del dr Farinacci ma anche per tutta la Questura di Padova, che vede confermata la rilevanza e l’importanza della propria sede.

Il percorso che ha portato il dr Farinacci a conseguire la promozione si è articolato in una pluralità di incarichi, tutti proiettati sul territorio, in numerose sedi.     

E’ entrato in servizio nel 1990 presso la Questura di Milano – prima alle Volanti e dopo Squadra Mobile

Nel 1993 presta servizio presso il Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Palermo, ove si occupa per cinque anni di importanti indagini che riguardano Cosa Nostra. 

Dal 1998 al 2010 è a Campobasso dove Dirige la Squadra Mobile e porta a segno importanti operazioni tra le quali, oltre all’arresto del mostro del Circeo Angelo IZZO resosi responsabile di due omicidi e violenza sessuale, l’Operazione Galloway contro il narcotraffico internazionale (più di 70 catture in Italia e Colombia), ed altri casi di omicidio.  

Nel 2011 è il Dirigente della Squadra Mobile dell’Aquila.

Da 2012 al 2015 presta servizio presso la Questura di Brescia come Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine.

Dal 2016 al 2019 riveste l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine presso la Questura di Campobasso.

Con decorrenza 2 dicembre 2019 ha assunto l’incarico di Vicario del Questore di Forlì Cesena e dal 9 dicembre 2020 ha ricoperto l’incarico di Vicario del Questore di Padova.

A lui vanno gli auguri più fervidi del Questore dr Marco Odorisio e di tutti i colleghi.

(Questura di Padova)