Marco Odermatt vince nel secondo Super G di Garmisch

GARMISCH (GERMANIA) (ITALPRESS) – Torna a vincere Marco Odermatt nel secondo superG di Garmisch-Partenkirchen. Con il tempo di 1’10″13 ha preceduto l’austriaco Raphael Haaser per 30 centesimi e il sorprendente svizzero Franjo Von Allmen per 61. Il migliore degli italiani è Mattia Casse, undicesimo a 1″08 dal vincitore, quindi è 16/o Dominik Paris con 1″26 di ritardo, seguito al 18/o posto da Guglielmo Bosca a 1″33. Buona gara per Christof Innerhofer, partito con il pettorale numero 43 ha chiuso in 23/a posizione a 1″95 da Odermatt.
Oggi neve completamente diversa rispetto al sale di sabato. Nella notte il tracciato si è compattato e la giuria non ha potuto modificare la traccia per non rischiare di finire nella neve riportata. Neve che ha dato maggiori risposte agli atleti, ne è la prova l’ottimo settimo posto del giovane svizzero Arnaud Boisset, partito con il pettorale numero 24.
Odermatt guida la classifca di specialità con 390 punti contro i 269 di Vincent Kriechmayr, oggi quarto, e i 222 di Haaser. Bosca è il miglior italiano, sesto con 164 punti. Grandissimo il vantaggio del fuoriclasse elvetico nella generale: sono 1406 i punti di Odermatt contro i 684 del più diretto inseguitore, Cyprien Sarrazin, oggi fuori gara. Terzo è Manuel Feller con 559 punti. Dominik Paris è il primo azzurro in classifica, al settimo posto con 427 punti.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).