Utenze non domestiche 2024: nuova tariffa per il servizio rifiuti

Cartellone verde con scritto utenze non domestiche

Si informa che con delibera del Consiglio di bacino “Brenta per i rifiuti” n. 18 del 15.12.203 è approvata la nuova articolazione tariffaria per le utenze non domestiche.

La nuova tariffa sarà:

– OMOGENEA: pensata per superare la frammentata articolazione tariffaria ora presente e modulata secondo principi di equità.

– CORRISPETTIVA: ogni utenza paga in base al servizio richiesto.

Le utenze non domestiche, come attività commerciali, artigianali, produttive ecc, saranno contattate da Etra con una email nella quale saranno indicate tutte le informazioni utili e i passaggi da seguire per la rimodulazione del servizio che dovrà essere fatto entro il 29 febbraio. In particolare vi sarà un link ad una maschera web mediante la quale le aziende potranno agilmente aggiornare la propria dotazione di contenitori presenti attualmente in banca dati, permettendo all’utenza stessa di apportare le opportune modifiche.

Questo metodo di lavoro è stato già condiviso con le diverse associazioni di categoria del tessuto produttivo locale che hanno accolto favorevolmente il cambiamento e si sono rese disponibili ad informare i propri associati.La nuova tariffa sarà poi applicata su tutto l’anno solare 2024 .

Il meccanismo verso una tariffa più equa sarà graduale. Questo nuovo sistema di calcolo del corrispettivo consente di raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale anche attraverso una nuova sostenibilità sociale.

(Comune di Rubano)