Comune di Padova: parte il cantiere del tram in via Sografi. Posizionati alcuni cartelli per segnalare che le attività commerciali sono aperte e accessibili

Inizia oggi il cantiere del Sir3 annunciato nei gironi scorsi all’incrocio tra via Sografi e via Forcellini.
Dopo un iniziale intervento sulla rete idrica si procederà con i lavori della vera e propria piattaforma tranviaria.
A seguito di alcune interlocuzioni con i commercianti della zona, sono stati posizionati alcuni cartelli in corrispondenza delle deviazioni principali individuate che informano del fatto che i negozi presenti attorno all’area di cantiere sono aperti e accessibili.
In questo modo si informano le persone costrette a percorrere una deviazione che è possibile raggiungere le attività commerciali limitrofe all’area di cantiere in maniera sicura. 

L’assessore alla mobilità Andrea Ragona commenta: “L’avvento del tram sarà un valore aggiunto per molte attività commerciali, che diventeranno più accessibili e in maniera più diretta. In questi mesi in cui molte aree della città saranno interessate dai lavori per le nuove linee vogliamo che la nostra interlocuzione con i negozianti e le associazioni di categoria sia costante, per individuare insieme forme di comunicazione e altre azioni possibili per facilitare la loro convivenza con i cantieri. Da parte nostra l’impegno è massimo e questa è una prima piccola azione individuata a seguito di un confronto con le attività della zona che intendiamo replicare in ogni cantiere in cui ci sarà necessità, affiancandola ad azioni più strutturate.

L’assessore al commercio e alle attività produttive Antonio Bressa: “I cantieri per il tram non fermano certo le attività commerciali nei quartieri e da parte nostra c’è la massima disponibilità ad individuare forme di supporto nelle fasi delicate dei lavori. In via Sografi così come in tutte le altre aree che interessano direttamente negozianti o esercenti. Si tratta di un’attenzione che vogliamo sia massima nel prossimo periodo e ribadiamo la nostra totale disponibilità al confronto per individuare insieme le modalità migliori per affrontare questa grande trasformazione della città di cui tutti beneficeranno in futuro.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)