Bando 2024: fondi 8 per mille della Chiesa Evangelica Valdese

Aperto il bando 2024 per la richiesta di finanziamento attraverso di fondi dell’8 per mille della Chiesa Evangelica Valdese

La Chiesa Evangelica Valdese annuncia l’apertura del bando 2024 per la richiesta di finanziamento attraverso i fondi dell’8 per mille. La Chiesa ha deciso di destinare integralmente i contributi ad essa spettanti al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero. Le associazioni sono invitate a presentare proposte progettuali al fine di ottenere un contributo economico.

Il bando è attivo dal 8 gennaio 2024, e le proposte dovranno essere inoltrate entro le ore 11.59 del 26 gennaio 2024.

I progetti finanziati con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese possono riguardare assistenza sociale e sanitaria, interventi educativi, culturali e di integrazione, programmi di sostegno allo sviluppo e risposta alle emergenze umanitarie, ambientali e climatiche, purché apportino benefici a una collettività e siano privi di finalità lucrative.

Criteri di partecipazione

Le Richieste di Finanziamento (RdF) devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma informatica JUNO, accessibile al link https://juno.chiesavaldese.net/.

Ogni soggetto esterno all’ordinamento metodista e valdese, in qualità di soggetto proponente, può presentare al massimo una RdF per progetti con sito di realizzazione in Italia; per i progetti all’estero, ogni capofila può presentare al massimo due RdF.

La durata massima di realizzazione del progetto coperta dal contributo dell’Otto per Mille è di 12 mesi e deve essere individuata entro l’arco temporale che va dal 1° gennaio dell’anno dell’eventuale approvazione al mese di giugno del secondo anno successivo.

Tutte le sezioni e i campi nel formulario contrassegnati dal simbolo (*) devono essere compilati correttamente.

Partner Operativi e altri Soggetti Coinvolti

Nella realizzazione della proposta progettuale, possono intervenire enti terzi come “Partner operativi” o “Altri soggetti coinvolti”.

Le organizzazioni che desiderano coinvolgere il CSV di Padova e Rovigo nel loro progetto in qualità di “altro soggetto coinvolto” devono inviare una breve descrizione del progetto e la lettera di partenariato pre-impostata entro il 21 gennaio. Le richieste pervenute oltre tale data non saranno prese in considerazione.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata.


(CSV di Padova)