Individuazione di Soggetti del Terzo Settore di Adria

La Città di Adria ha pubblicato l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione di Soggetti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione e gestione in partnership di progetti di contrasto alla povertà

La Città di Adria (RO) ha emesso un avviso pubblico con l’obiettivo di individuare Soggetti del Terzo Settore disponibili a partecipare attivamente alla co-progettazione e gestione in partnership di iniziative volte a contrastare la povertà.

Queste organizzazioni dovranno mettersi a disposizione per la co-progettazione e la gestione in collaborazione di progetti finanziati attraverso il Fondo Povertà per gli anni 2021-2022. Tali progetti saranno focalizzati sull’ambito della lotta alla povertà e sull’accesso ai servizi sociali.

Requisiti

Gli enti interessati dovranno rispondere a determinati requisiti. Innanzitutto, devono essere, ai fini dell’ammissione, iscritti al RUNTS da almeno 6 mesi. In caso di ATS, tutti i soggetti devono essere iscritti al RUNTS al momento della presentazione della manifestazione d’interesse.

Inoltre, per le cooperative sociali, il manifestante deve possedere al proprio interno personale qualificato, in grado di coordinare e gestire gli interventi che propone di attuare, muniti di mezzi adatti al trasporto dell’utenza destinataria del servizio. Per cooperative sciali, Organizzazioni di volontariato e Associazioni di Promozione sociale, è richiesto di aver già gestito o preso parte alle progettazioni legate ad almeno uno dei servizi richiesti nella presente co-progettazione nel corso dell’ultimo biennio.

Presentazione della domanda

I soggetti interessati a partecipare dovranno far pervenire la domanda di partecipazione all’avviso e le proposte progettuali, corredate dei documenti necessari, sottoscritte ai rappresentanti legali con allegata copia fotostatica dei documenti di identità in corso di validità tramite PEC all’indirizzo [email protected] entro le ore 12:00 del 19 gennaio 2024.
Nell’oggetto deve essere indicato “AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INIDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA COPROGETTAZIONE E GESTIONE IN PARTNERSHIP DI PROGETTO, A VALERE SUL FONDO POVERTA’ 2021-2022 – AFFERENTI L’AREA DEL CONTRASTO ALLA POVERTA’ E ACCESSO ALLA RETE DEI SERVIZI SOCIALI”.

Alla domanda dovranno essere allegati:

Domanda di partecipazione all’avviso (Allegato A)

Proposta progettuale e Budget di progetto. Il Progetto deve essere contenuto, compreso il budget, in massimo 5 pagine formato A4 redatte in carattere Times New Roman corpo 12, massimo 25 righe per pagina (Allegato B)

QUI è possibile consultare l’avviso pubblico.


(CSV di Padova)