Cecchetto (Lega-LV): “Pedemontana, un’apertura strategica per l’Ovest vicentino; ora fondamentale completare l’opera con il casello di Montecchio Maggiore”

28 dicembre 2023

(Arv) Venezia 28 dic. 2023 –  “Il tratto Malo – Montecchio Maggiore era atteso da tempo e fondamentale per il “Passante verde”. Da domani sera sarà infatti possibile viaggiare da Montecchio Maggiore fino a Spresiano, l’estremo trevigiano della Pedemontana. Un risultato importantissimo per il nostro territorio vicentino: il tratto della Superstrada che abbiamo inaugurato oggi, l’ultimo, sarà una valvola di sfogo importante per il traffico veicolare: infatti consente, ad esempio, di viaggiare da Malo a Breganze in una manciata di minuti. Si aggiungono quindi gli ultimi e più complessi chilometri, 22,3, con due gallerie, al resto della Superstrada. È una giornata importante per il Veneto perché rappresenta una svolta storica per la nostra viabilità: l’abbiamo attesa da tanti anni, e il nostro territorio lo sa bene. Una giornata che aspettavamo da tempo”. Sono le parole di Milena Cecchetto, consigliera regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta che aggiunge: “Lo sbocco della Pedemontana nell’Ovest vicentino è strategico per i lavoratori pendolari e per le aziende delle valli dell’Ovest Vicentino che, grazie a una viabilità finalmente agevole, acquistano nuova, maggiore, competitività. Questo però non è ancora il traguardo: la Spv non è completamente terminata e bisogna fare presto per arrivare il prima possibile all’interconnessione con l’autostrada A4 e al nuovo casello di Montecchio Maggiore lungo la A4”.

“È l’ultimo tratto – conclude Cecchetto – il passo finale che ci permetterà di raggiungere il risultato più importante: migliorare la nostra viabilità regionale e poter finalmente sfruttare l’opportunità di crescita che questa nuova arteria stradale ci offre. Non vediamo l’ora di aprire finalmente anche questa interconnessione e festeggiare come merita un’opera come la Superstrada Pedemontana Veneta”.

(Regione Veneto)