Al via sabato all’Eurosuole Forum il match con Civitanova

Per la seconda giornata del girone di ritorno di questa 79° stagione di SuperLega Credem Banca, i bianconeri di Pallavolo Padova affronteranno Cucine Lube Civitanova. Il match è in programma sabato 6 gennaio, alle ore 18.00, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche e sarà trasmesso in diretta streaming su volleyballworld.tv.

“Affrontiamo una partita alla volta, nella consapevolezza che ogni settimana è complesso riuscire a portare a casa punti, ma rappresenta, allo stesso tempo, un’occasione per provarci. – Ha dichiarato coach Jacopo Cuttini – Queste sfide, anche con squadre di un certo livello, ci permettono di proseguire, passo dopo passo, nel nostro percorso di crescita. Ogni settimana cerchiamo di analizzare quello che è successo la settimana precedente, per capire cosa ha funzionato e cosa no, e a partire da questo lavorare in modo specifico sugli elementi da migliorare. Per esempio, nella sfida dello scorso sabato con Piacenza molte cose sono andate bene, meglio del passato, altre invece non ci hanno permesso di raggiungere un livello tale per poter competere con una squadra di così alto livello”.

“Sabato ci aspetta subito un test importante con Civitanova. – Prosegue il coach bianconero – Il lavoro svolto in palazzetto in questi giorni ci avrà dato di sicuro qualcosa in più, ed è con questa consapevolezza che sabato andremo a Civitanova, sapendo comunque benissimo che con team come Civitanova è molto difficile riuscire a portare a casa punti quando giocano in casa. Noi, però, ne abbiamo bisogno e di conseguenza cercheremo di dare del nostro meglio”.

“Il morale della squadra è sempre molto alto e dovrà esserlo per tutto il Campionato. Anche di fronte alle sconfitte risulta fondamentale e decisivo mantenere un atteggiamento positivo. C’è la consapevolezza di chi siamo e sappiamo benissimo qual è il nostro obiettivo. Dobbiamo lavorare per cercare di crescere costantemente per riuscire a portare a casa, di settimana in settimana, punti, anche su campi da gioco insperati. Dico sempre ai ragazzi che per noi ogni set deve essere considerato come se fosse una partita, che riparte dopo ciascun parziale, nel corso del quale bisogna cercare di fare un’impresa. Non ci siamo riusciti con Piacenza sabato scorso, ci riproveremo con Civitanova”, conclude coach Cuttini.

(Pallavolo Padova)