Ogni “botto” è un colpo al cuore!

Mentre tu ti diverti io muoio di paura

L’Amministrazione Comunale di Rubano, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, intende richiamare l’attenzione dei cittadini sulla necessità di tenere una condotta responsabile e rispettosa di tutti e sensibilizzarli sui temi della sicurezza e della tutela della salute delle persone, degli animali e dell’ambiente

I giochi pirici (botti di capodanno) possono rappresentare un rischio per l’incolumità pubblica, la sicurezza di bambini e adulti. Inquinano l’aria che respiriamo. Provocano conseguenze negative per gli individui affetti da particolari patologie. Inoltre il fragore prodotto dai botti genera negli animali domestici, di allevamento e selvatici spavento, perdita dell’orientamento e possibili danni ancora più gravi.

I festeggiamenti devono essere occasione di allegria e non di pericolo.

Si chiede pertanto alla popolazione di limitare in particolar modo l’uso dei giochi pirici.

Si allega inoltre un vademecum curato dalla LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE – APS per consigliare alle famiglie che hanno animali al seguito come proteggere i propri amici animali. 

AIUTATECI AD AIUTARE CITTADINI, ANIMALI E AMBIENTE: DIFFONDETE LA CONOSCENZA DI QUESTO MESSAGGIO  E … BUON ANNO, TUTTI INSIEME SENZA DANNO PER NESSUNO!

(Comune di Rubano)