Martedì alla Kioene Arena il match con Trento

Nell’undicesima giornata del girone di andata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023_24, i bianconeri di Pallavolo Padova incontreranno Itas Trentino. Il match è in programma martedì 26 dicembre, alle ore 18.00, alla Kioene Arena e sarà trasmesso in diretta streaming su volleyballworld.tv.

“Il 26 dicembre giochiamo contro Trento, squadra che sta dimostrando di essere una delle più forti del campionato. – ha dichiarato coach Jacopo Cuttini – Sono i campioni d’Italia in carica e si trovano in un momento di forma molto importante, come si evince chiaramente dall’ultimo scontro che hanno avuto con Perugia, dove hanno dato prova di un gioco di altissimo livello. Noi arriviamo da una sconfitta con Monza, che sicuramente non ci è piaciuta. Soprattutto nelle fasi iniziali dei vari set abbiamo dato prova di poter esprimere una buona qualità di gioco. Ci è mancata la continuità nella seconda parte dei set e su questo cercheremo di migliorare. Ne abbiamo parlato molto, ci stiamo lavorando, e vogliamo lavorarci nei giorni che mancheranno alla partita di Trento”.

“Nelle ultime giornate ci stiamo preparando nel migliore dei modi per la partita con Trento. – ha spiegato il coach bianconero – I ragazzi non hanno mai dato segni di cedimento, anche dopo le sconfitte, anche nei momenti difficili. Stiamo lavorando molto, anche forse di più delle altre settimane, con grossi volumi. Stiamo lavorando molto anche su un discorso di mentalità, dobbiamo cercare di non demoralizzarci e rimanere sempre sul pezzo, anche nei momenti difficili delle partite. In un campionato come quello che stiamo affrontando, contro squadre così forti, capita di dover gestire momenti difficili, di fronte ai quali bisogna reagire e non arrendersi”.

“Martedì, così come durante tutta la stagione, la battuta e l’equilibrio in battuta sono degli elementi fondamentali. Quando giochiamo con squadre così forti è ancora più importante, perché se l’avversario riceve palla positivamente diventa complicato andare ad inibire i loro attaccanti. Se riusciamo a staccare qualche volta la loro ricezione sicuramente possiamo avere qualche chance in più di giocarcela”, ha concluso coach Cuttini.

(Pallavolo Padova)