Calderone, ‘numeri bilancio Inail manifestano inversione tendenza’

(Adnkronos) – “Il bilancio Inail che presentiamo è interessante. Oggi i numeri manifestano un’inversione di tendenza. Noi sappiamo qual è il ruolo e la funzione istituzionale dell’Istituto e sappiamo quanto sia importante investire in sicurezza e prevenzione”. A dirlo il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, intervenendo oggi alla presentazione del Bilancio di previsione 2024 dell’Inail. “Con Inail – sottolinea – abbiamo ragionato insieme sugli interventi da fare”.  

“Fare prevenzione vuol dire fare informazione”. Aggiunge Calderone: “Portare l’assicurazione Inail nelle scuole – sottolinea – è un segnale importante perché fa conoscere la prevenzione ai ragazzi e alle famiglie. E’ un messaggio sociale molto importante. La prevenzione sta proprio nell’informazione”. 

“La missione di Inail è quella di proteggere la salute delle persone. Stiamo preservando la salute della popolazione. Ho preso degli impegni in Parlamento nei confronti del governo e del Presidente della Repubblica promuovere la cultura della sicurezza che si traduca in atti concreti per lavorare in sicurezza”. A dirlo il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, intervenendo oggi alla presentazione del Bilancio di previsione 2024 dell’Inail. 

“Fare prevenzione vuol dire fare informazione. Portare l’assicurazione Inail nelle scuole – conclude- è un segnale importante perché fa conoscere la prevenzione ai ragazzi e alle famiglie. E’ un messaggio sociale molto importante. La prevenzione sta proprio nell’informazione”.  

(Adnkronos – Lavoro)

Be the first to comment on "Calderone, ‘numeri bilancio Inail manifestano inversione tendenza’"

Leave a comment