Dimensione clima, interpretare e gestire i cambiamenti 

“Dimensione clima, interpretare e gestire i cambiamenti climatici”: al via lo scorso 11 dicembre il corso di Coldiretti Pensionati Padova con il professor Paolo Tarolli del dipartimento TESAF Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali UNIPD. In primo piano gli effetti estremi del clima e il loro impatto nell’attività agricola.

“Un invito al quale ho subito detto sì – afferma il professor Tarolli – soprattutto per l’importanza delle tematiche trattate e per comunicare alcune delle problematiche più importanti del nostro tempo. Uno dei compiti dell’Università è la Terza Missione ovvero l’insieme delle attività con le quali l’università entra in interazione diretta con la società. Le sfide del cambiamento climatico (e gestione della risorsa idrica) e sicurezza alimentare vanno affrontate insieme, con dialogo ed a tutti i livelli e settori della nostra società”.

Il corso rientra nell’attività formativa finanziata Fondo Sociale Europeo + 2020-2027 – DGR 484/2023 Agrimultiverso: le dimensioni dell’agricoltura.

(Coldiretti Padova)