COMPROSOTTOCASA PERCHÈ MI SENTO A CASA: LA CAMPAGNA PER LE FESTIVITÀ DI CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA PER RICORDARE IL RUOLO SOCIALE DEI NEGOZI DI VICINATO



Anche quest’anno in occasione del periodo natalizio ed in linea con la campagna nazionale torna l’iniziativa di Confcommercio Ascom Padova “Comprosottocasa perchè mi sento a casa”, arrivata alla quarta edizione, nata per valorizzare il ruolo di aggregatore sociale nelle città delle attività commerciali, negozi, bar, ristoranti e per evidenziare il legame tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi.

“La campagna – evidenzia il presidente Patrizio Bertin – partita anche sui social, oltre che valorizzare il brand Confcommercio Ascom Padova vuole essere un invito a non sottovalutare, anche in termini sociali oltre che economici, la presenza delle attività commerciali e di servizio in città, nei quartieri, nei paesi e nelle frazioni”.
“Quando si spengono le luci di una vetrina – conclude – si spegne spesso un pezzo di storia e quella via, quella piazza, perdono in sicurezza. Sostenere i negozi di vicinato significa, in ultima analisi, assicurare un futuro al nostro essere comunità”. 

Padova, 9 dicembre 2023

(Ascom Padova)