Codere, inaugurata Gaming Hall Vittoria a Parma

Pascual: “Presidio di gioco sicuro e controllato sintomo della voglia di investire in città”

Parma, 4 dic. – E’ stata inaugurata in Via Mantova a Parma la nuova Gaming Hall Vittoria di Codere Italia che si sviluppa su oltre 2.500 mq tra sala bingo, sala Awp e VLT, area relax e ristorazione. Le norme regionali sulle distanze dai luoghi sensibili hanno reso necessario il trasloco dalla vecchia sede di Via Vittoria, ma Codere Italia, operatore di riferimento del gioco legale, ha deciso di restare in città e anzi di crescere. “Trovare la location adatta non è stato facile – spiega Alejandro Pascual, Regional Manager Europa e COO Italia di Codere – per tutte le note restrizioni imposte dalla normativa Regionale, ma eravamo determinati a restare in questa splendida città“.
Un investimento complessivo di diversi milioni di euro, con una forza lavoro aumentata del 10% rispetto alla vecchia sede e arrivata a circa 40 persone a tempo pieno. “Abbiamo aumentato i posti di lavoro e altri se ne creeranno in futuro – continua Pascual – la ricaduta in termini d’occupazione sulla città è quindi notevole e conferma la responsabilità e l’interesse di un Gruppo con una riconosciuta esperienza a livello internazionale come lo è Codere. Speriamo che i clienti apprezzino i nostri sforzi e soprattutto l’offerta di gioco e ristorazione che la nuova Gaming Hall è in grado di offrire. L’investimento sostenuto è molto importante ma siamo felici di essere riusciti nell’impresa, non semplice, di mantenere a Parma un presidio di gioco legale sicuro e controllato. Il gioco non esiste se non è intrattenimento, se non è divertimento e questo è quello per cui lavoriamo tutti i giorni. La chiave del successo è sicuramente lavorare con i nostri dipendenti e collaboratori per fare formazione – conclude Pascual – per imparare a monitorare quello che fanno i giocatori e se troviamo qualche situazione non in linea con quello che ci aspettiamo, con un gioco di intrattenimento e di divertimento, siamo in grado di aiutare queste persone e indirizzarle a chi può trattare questa situazione”.
“La formazione per noi è stata, e sempre sarà, importantissima – commenta Alessio Guidi Direttore direttore Gaming Hall Vittoria di Codere Italia – e la maggiore occupazione ci consentirà sicuramente anche di valutare nuove opportunità, e quindi nuove crescite professionali a livello verticale per chi avrà desiderio di farlo. Manterremo l’esperienza che ci contraddistingue da decenni nel settore dell’intrattenimento e la consueta attenzione a tutti i nostri clienti”. Un impianto fotovoltaico consentirà inoltre di coprire il fabbisogno di quasi tutti gli impianti della sala nelle ore del giorno. Gli ampi saloni con pareti in vetro renderanno l’ambiente naturalmente luminoso; impianti di illuminazione e di condizionamento sono rispettosi delle normative ambientali con grande attenzione ai temi della sostenibilità.

(Adnkronos)