Storie di ordinaria parità: la Consigliera di Parità Silvia Scordo partecipa all’evento di Rizzoli Education

scritta Rizzoli education

Rizzoli Education, editore di scolastica da sempre sensibile al tema della parità di genere, da qualche anno ha lanciato il progetto Obiettivo parità con lo scopo di non veicolare messaggi e contenuti che diffondano stereotipi di genere all’interno delle proprie pubblicazioni.

Il 24 novembre 2023, alla vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza di genere, Rizzoli Education ha pubblicato Storie di ordinaria parità, tappa di questo ampio progetto in continuo divenire.

La Consigliera di Parità della Provincia di Padova Silvia Scordo, proprio per il suo ruolo di garante dei principi di uguaglianza, opportunità e non discriminazione tra uomini e donne nel mondo del lavoro, è una delle 5 donne intervistate. 
In sintesi questo il suo pensiero: Le storie di parità di genere dovrebbero essere ordinarie, parte integrante e naturale della vita quotidiana e della società, non relegate ad essere una questione speciale. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario lavorare su diversi fronti, in primis l’istruzione, la sensibilizzazione, la promozione delle pari opportunità nel lavoro e in tutti gli aspetti della vita sociale. E’ fondamentale che i media, la letteratura e altre forme di comunicazione rappresentino la parità di genere in modo naturale, contribuendo così a modellare una cultura in cui l’uguaglianza di genere è la norma, non l’eccezione”.

Per vedere Storie di ordinaria parità sul canale YouTube della casa editrice: https://www.youtube.com/watch?v=HbVMyGraRjU

(Provincia di Padova)