Monselice: Fiaccolata in Memoria di Giulia: Un Atto di Solidarietà Contro la Violenza


Il Sindaco, Giorgia Bedin, l’Assessore alle Pari Opportunità, Francesca Fama e la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Maira Tietto invitano tutta la Comunità a partecipare alla fiaccolata in memoria di Giulia, una giovane donna tragicamente colpita dalla violenza. L’evento avrà luogo venerdì 24 novembre, con partenza prevista alle ore 20.00 davanti al Comune.

Il percorso della fiaccolata si svolgerà lungo via Roma e via Del Santuario, per culminare in un momento di riflessione alla suggestiva rotonda del Belvedere. Questo itinerario simbolico rappresenta il nostro impegno collettivo nella lotta contro la violenza di genere.

L’iniziativa non è solo un tributo a Giulia, ma anche un segno tangibile di sostegno nei confronti della sua Famiglia e di tutte le donne che hanno subito violenze. È un momento in cui la comunità si unisce per esprimere solidarietà a tutte le vittime e determinazione nel contrastare ogni forma di violenza di genere.

Ai partecipanti sarà consegnata una candela, simbolo di speranza e luce che guidano il nostro impegno collettivo per un futuro libero da violenza.

Uniamoci in questo momento di comunione per onorare la memoria di Giulia e per sostenere tutte le donne e le famiglie che hanno sofferto a causa della violenza. La nostra voce collettiva può fare la differenza.

(Comune di Monselice)