Novembre: mese della prevenzione per l’uomo

Confartigianato Imprese Padova si pone ancora una volta al fianco delle persone, patrocinando la Campagna LILT dedicata alla prevenzione dei tumori maschili attraverso visite urologiche gratuite. L’obiettivo? Sensibilizzare sull’importanza della prevenzione legata alla salute degli associati.

Fino al 30 novembre avete l’opportunità di prenotare visite urologiche gratuite presso lo Spazio Prevenzione LILT, Via Giorgione n. 26 Albignasego. Compila il form:

Tantissimi studi scientifici dimostrano l’importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e la mortalità, favorendo il mantenimento del benessere e della qualità della vita. Ma cosa vuol dire “prevenzione”? È l’insieme di tutte le misure utili a prevenire la comparsa e la diffusione delle malattie, limitando i danni irreversibili quando la patologia è in atto. La nostra salute è uno dei fattori che influisce maggiormente sul nostro benessere complessivo. Forse è riduttivo dirlo, ma è innegabile che per poter stare bene dobbiamo stare bene.

Per informazioni:
Confartigianato Imprese Padova – Filippo Marchioro  Tel. 049/8206317 – 3453810747 [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)