Piano di Zona 2023-2025 dell’Ulss 6 Euganea: coinvolgimento delle associazioni nel processo di partecipazione

Ulss 6 Euganea, Comuni e CSV di Padova e Rovigo invitano le associazioni a partecipare al percorso verso il Piano di zona 2023-2025

Pubblicati gli avvisi per le manifestazioni di interesse relative alle Unità di Offerta per la Programmazione (UDO) dell’anno 2024 e per la costruzione dei Tavoli Tematici con la partecipazione degli Enti del Terzo Settore per partecipare al Piano di Zona 23-25.

Cos’è il Piano di Zona

Il Piano di Zona è un piano locale in cui i Comuni e l’Azienda ULSS 6 Euganea lavorano insieme per definire le politiche sociali e socio-sanitarie. Questo piano aiuta a rispondere ai bisogni di salute e sociali della comunità in modo coordinato.
Tra le funzioni principali del Piano di Zona ci sono: promuovere la programmazione sociale integrata, garantire un’equità territoriale nei servizi, creare reti integrate di servizi e coinvolgere sia enti pubblici che del terzo settore.
Nel processo di pianificazione, partecipano la Regione, che coordina le politiche regionali, i Comuni, che gestiscono la pianificazione locale, l’Azienda ULSS 6 Euganea, che fornisce supporto tecnico, e gli Enti del Terzo Settore, che contribuiscono alla co-programmazione.

Come partecipare

Per partecipare al Piano di Zona 23-25, è possibile inoltrare la manifestazione di interesse relativa alle Unità di Offerta per la Programmazione dell’anno 2024 e per la costruzione dei Tavoli Tematici.

La scadenza per la compilazione delle domande è fissata al 15 novembre 2023.

(CSV di Padova)