Este: “I perdenti di Acapulco” – 4 e 5 novembre

Al Teatro dei Filodrammatici con “I perdenti di Acapulco”, uno spettacolo terribilmente complicato, di e con Lahire Tortora: appuntamento sabato 4 novembre alle ore 21 e domenica 5 novembre alle ore 16.30.
Ingresso: 10 euro.

Dopo quasi quattro anni, torna in scena I PERDENTI DI ACAPULCO, monologo per un attore e quattro personaggi (più uno), che debuttò al Roma Fringe Festival 2020 vincendo il Premio di Miglior Attore del Festival, assegnato all’interprete e regista dello spettacolo Lahire Tortora.

Ora, finalmente, lo spettacolo arriva per la prima volta in Veneto, e la prima regionale si terrà proprio a Este, al prestigioso Teatro dei Filodrammatici, in Calle della Musica 13, sabato 4 novembre ore 21, con replica pomeridiana domenica 5 novembre, alle ore 16.30. 

Con il patrocinio del comune di Este e il sostegno di TeatroINfolle. Non perdetevi questo evento!

SINOSSI

In una squallida saletta del bar dell’Acapulco Plaza Hotel, facciamo la conoscenza dell’interprete del presente monologo, e poi dei quattro attori piuttosto particolari a cui egli presterà corpo e voce. Sono i cosiddetti extras, comparse e interpreti di piccoli ruoli, impegnati nelle riprese di Rambo First Blood Part II, a noi universalmente noto come Rambo 2 – La vendetta: il tormentato e ombroso Steve, una sorta di coscienza critica del gruppo, che nel film interpreta il soldato americano traditore Lifer; il pignolo e vanitoso John e lo sboccato e autolesionista Will, prigionieri di guerra; e il titanico Voyo, che interpreta il ruolo del crudele sergente sovietico Yushin. Quattro attori, di quelli che non finiscono mai sui giornali: figuranti, comparse da una posa. Ci si potrebbe illudere di trovare in loro quell’umiltà che tradizionalmente non viene associata ai divi… ma, tra considerazioni grottesche, “dietro le quinte” assurdi e riflessioni tragicomiche, ci rendiamo ben presto conto che la spacconeria e il narcisismo non risparmiano nemmeno i meno appariscenti di quest’ambiente.

i perdenti di acapulco 2023_digital post

I PERDENTI DI ACAPULCO – Uno spettacolo terribilmente complicato – SCHEDA SPETTACOLO

Allegato 61.46 KB formato pdf

Scarica


(Comune di Este)