Il Comune di Rovigo cerca proposte per animare il centro nel periodo natalizio

È possibile proporre iniziative, eventi, manifestazioni da svolgersi nel centro storico della città di Rovigo a novembre e dicembre 2023

È stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse e proposte finalizzate all’ideazione ed alla realizzazione di iniziative/eventi-manifestazioni da svolgersi nel centro storico della città di Rovigo, nei mesi di novembre e dicembre 2023.

Lo comunica l’assessore al Commercio Giorgia Businaro, spiegando che l’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire ad “animare” le vie del centro, incrementando così i potenziali afflussi di cittadini e visitatori ai negozi ed alle attività commerciali.

“Con questa iniziativa – dichiara l’assessora Businaro -, l’amministrazione comunale e l’assessorato al Commercio vogliono favorire il sostegno e il rilancio delle attività commerciali locali attraverso eventi diffusi sul territorio che possano attirare adulti e bambini. Partendo già dal mese di novembre, considerato un mese difficile dal punto di vista commerciale, intendiamo proporre un percorso di avvicinamento al Natale nel centro storico della città, con l’obiettivo di contribuire all’incremento
dell’afflusso di cittadini e visitatori, a beneficio delle attività commerciali e, più in generale, dell’intera comunità. Questo percorso di avvicinamento confluirà poi nelle vere e proprie manifestazioni natalizie che interesseranno centro e frazioni e che quest’anno presenteranno diverse innovazioni”.

Il Comune di Rovigo intende individuare operatori economici e/o realtà associative interessati a curare l’organizzazione e la gestione di eventi ed iniziative da tenersi nel centro storico della città.

Soggetti destinatari dell’avviso

Possono presentare manifestazioni d’interesse e proposte progettuali gli operatori economici in genere, le associazioni culturali, sportive, sociale, ecc., gli enti no profit pubblici o privati, le società cooperative, le associazioni di volontariato, le imprese culturali ed, in generale, gli enti del terzo settore ed ogni altra realtà/forma associativa della società civile.

Modalità e termini di presentazione di manifestazioni d’interesse e relative proposte progettuali

Le manifestazioni d’interesse e le relative proposte progettuali da parte dei soggetti interessati dovranno pervenire entro le ore 23:59 del giorno 19 Ottobre 2023 tramite pec al seguente indirizzo: commercio [email protected] inserendo nell’oggetto la dicitura “Manifestazione d’interesse per la realizzazione di eventi-iniziative da tenersi nel centro storico nei mesi di Novembre e Dicembre 2023 (4, 11, 18, 25 Novembre e 2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24 Dicembre 2023)”.
In alternativa, esse potranno essere consegnate a mano presso gli Uffici della Sezione Commercio del Comune di Rovigo, sita in Via Badaloni, n. 31, in busta chiusa recante la dicitura “Manifestazione d’interesse per la realizzazione di eventi-iniziative da tenersi nel centro storico nei mesi di Novembre e Dicembre 2023 (4, 11, 18, 25 Novembre e 2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24 Dicembre 2023)”.

Per maggiori informazioni, consultare AvvisoPubblManifinteresse_CommercioNovDic2023.

(CSV di Padova)