Israele, Netanyahu ai militari: “Siete pronti? Prossima fase sta arrivando”

Il premier israeliano in visita ai kibbutz assaltati da Hamas

Tel Aviv, 14 ott. “Siete pronti? La prossima fase sta arrivando”. Così il premier israeliano Benyamin Netanyahu, in un incontro con i soldati al confine con la Striscia di Gaza, secondo quanto riferito dal suo ufficio, che ha allegato un video che mostra il premier parlare con i militari.
A sette giorni dall’attacco di Hamas, Netanyahu ha visitato i kibbutz di Be’eri e Kfar Azza, al confine con la Striscia di Gaza, fra le comunità che hanno pagato il più alto tributo di sangue e dove si sono registrate terribili atrocità. Secondo quanto riferiscono i media locali, Netanyahu ha incontrato i militari dispiegati nell’area.
Secondo quanto riferito dal suo ufficio dopo che Netanyahu ha lasciato l’aerea, il premier “ha camminato tra le rovine delle case dove è avvenuto questo terribile massacro”.
”Porteremo avanti questa guerra per sradicare Hamas e raggiungeremo la vittoria. Ci vorrà del tempo, ma arriveremo alla fine di questa guerra più forti che mai”, ha dichiarato ieri Netanyahu aggiungendo: “I nostri nemici hanno appena iniziato a pagare il prezzo” del massacro effettuato da Hamas, “è solo l’inizio”, ha aggiunto.
Il premier israeliano ha quindi affermato che “stiamo ricevendo grande sostegno internazionale” e ha ricordato i suoi colloqui con il presidente americano Joe ”Biden e altri leader del mondo”, oltre che l’incontro con il Segretario di Stato Antony Blinken in Israele.

(Adnkronos)