Sesta edizione per la Cattedra Guardini

Sarà Giuliana Fabris, coordinatrice del Centro studi Romano Guardini di Isola Vicentina (Vicenza) e docente presso la Cattedra Romano Guardini Santuario Santa Maria di Monte Berico, la relatrice della sesta edizione della “Cattedra Guardini”, proposta dall’Istituto superiore di Scienze religiose “Romano Guardini” di Trento in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento.

L’appuntamento è per mercoledì 18 ottobre 2023 alle 17.30 al polo culturale “Vigilianum” per l’incontro dal titolo Malattia e tensione spirituale in Romano Guardini. L’incontro sarà trasmesso in diretta online sul canale YouTube diocesano. Scarica la locandina.

All’indomani della Cattedra, giovedì 19 ottobre, alle 9.30, questa volta nella sede dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Romano Guardini”, la dottoressa Fabris terrà un seminario di alta formazione, dal titolo dal titolo Romano Guardini: malinconia, liturgia e visione del mondo, riservato ai docenti dell’Istituto e dell’Università di Trento. Scarica la locandina.

(Facoltà Teologica del Triveneto)