NAR, 60 anni di eccellenza industriale nel padovano. I complimenti del presidente Giordani

NAR festa sessanta anni

La NAR – Nastri Antonio Rigetti, fondata nel 1963 – ha una storia straordinaria di successo nei mercati internazionali e di qualità portata avanti per decenni, per questo il presidente della Provincia di Padova, Sergio Giordani, ha partecipato molto volentieri alle celebrazioni il suo 60° compleanno, sabato scorso a Legnaro.
Il presidente Giordani ha ricordato che la storia della NAR, un’azienda che ha praticamente aperto la strada dei nastri adesivi in Italia,  è caratterizzata da una crescita costante e dalla capacità di adattarsi alle nuove sfide, mantenendo un forte focus sulla qualità e sostenibilità dei suoi prodotti.
Si è impegnata concretamente nella produzione di nastri adesivi in carta e nella trasformazione delle sue tecniche produttive, lavorando molto per ridurre l’impatto ambientale“, ha ricordato. “Il fatto che sia un’azienda abituata ad agire oltre i confini provinciali e nazionali dimostra come sia la strada giusta”.

Grazie all’audacia e alla determinazione dei suoi dirigenti, l’azienda è riuscita a conquistare una posizione di rilievo in mercati internazionali come Germania, Svizzera, Francia e Spagna, dimostrando che le nostre imprese, italiane, e certamente quelle padovane, hanno il potenziale per competere quando si investe in innovazione e qualità.
Non voglio dimenticare l’aspetto fondamentale delle opportunità di lavoro che l’azienda ha creato nel nostro territorio. La NAR ha contribuito in modo significativo all’occupazione nella provincia di Padova, offrendo posti di lavoro, un impatto positivo sulla comunità, creando opportunità per le famiglie e contribuendo al benessere economico.
Sono presidente della Provincia, e sottolineerò sempre l’importanza della relazione tra l’azienda e il territorio. La NAR ha dimostrato un forte legame con la provincia, ha lavorato senza dimenticare mai le sue origini, quando negli anni Sessanta il fondatore vendeva i suoi nastri adesivi alle industrie della riviera del Brenta, raggiungendole in bicicletta. 
Oggi è il figlio a tenere le redini dell’azienda,, e lo sta facendo molto bene.
Voglio davvero congratularmi per questo vostro compleanno, sono sicuro ne festeggeremo tanti altri. La NAR è un esempio luminoso di come un’azienda possa prosperare mantenendo una forte attenzione alla sostenibilità, espandendosi con successo, creando posti di lavoro e contribuendo allo sviluppo del nostro territorio. Dobbiamo celebrare e sostenere aziende come questa che sono un vero vanto per la provincia di Padova”.

QUI IL NOSTRO SERVIZIO SUL CANALE YOUTUBE

(Provincia di Padova)