Degustare tipicità locali per scoprire il territorio calabrese. Al ristorante Il Quadrifoglio l’enogastronomia racconta la storia di una regione

La trattoria di Lamezia Terme fa conoscere la Calabria attraverso il cibo e il vino proponendo piatti della migliore tradizione culinaria di mare e di terra

Catanzaro, 6 ottobre 2023.Che si tratti di una vacanza più lunga e strutturata, di un weekend in famiglia o di una breve gita fuori porta, mangiare in una trattoria e assaggiare i piatti tipici della zona, in Italia è ormai prassi di tutti i turisti desiderosi di approfondire la conoscenza del luogo. D’altra parte, affianco alle bellezze artistiche e paesaggistiche, cosa c’è di meglio del cibo per esprimere l’anima di una determinata regione? Ecco dunque che fermarsi a mangiare specialità autoctone diventa una modalità di conoscenza e scoperta del territorio.

Viaggi attraverso sapori tipicamente italiani che trovano piena espressione in ristoranti come “Il Quadrifoglio”, vera e propria istituzione del gusto e della tradizione culinaria calabrese.

Situato al centro di Lamezia Terme – Sant’Eufemia, a pochi chilometri dall’Aeroporto Internazionale e dalla stazione ferroviaria, Il Quadrifoglio è una trattoria che propone piatti tipici della cucina calabrese, sia di mare che di terra.

Crudité di pesce, strozzapreti con ‘nduja e pesce spada,passando per la celeberrima “Stroncatura”,una pasta tradizionale a base di sarda salata, olive nere, molliche di pane, pomodori secchi e peperoncino calabrese.Sono solo alcuni dei piatti proposti dalla moglie del titolare nonché chef del Quadrifoglio, che utilizza solo materie prime del territorio per portare a tavola sapori squisitamente autentici e genuini.

Dotata di confortevoli sale interne ed esterne, la trattoria calabrese è situata a pochi chilometri dalla bellissima Catanzaro ed è specializzata anche in piccoli eventi, feste e cerimonie come cresime, battesimi, lauree, cene aziendali.

Aperto a pranzo e a cena, Il Quadrifoglio è un ristorante in cui trovare un ottimo rapporto qualità prezzo oltreché una ricca e variegata carta dei vini con oltre 360 etichette locali, nazionali ed internazionali.

Un’impresa a conduzione familiare che nasce nel lontano 1977 da un’idea di Pasquale Rende, che oggi rappresenta un vero e proprio simbolo della tradizione enogastronomica calabrese.

CONTATTI: https://www.ilquadrifoglioristorante.it/