EA Sports NHL 24 disponibile per console, tutte le novità

Electronic Arts ha pubblicato oggi EA Sports NHL 24, ora disponibile a livello globale per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. Alimentato dal motore Frostbite di EA, il nuovissimo Exhaust Engine introduce i sistemi Sustained Pressure e Goalie Fatigue per offrire un’esperienza realistica e intensa di hockey, che mostra tutta l’adrenalina e la fatica per l’alta pressione su ghiaccio. La rinnovata meccanica Physics-Based Contact di NHL 24 permette contatti realistici tra i giocatori e i body check, migliorando le sensazioni dell’esperienza di gameplay. “I fan dell’hockey amano l’intensità così cruda di questo sport. Quest’anno, grazie a nuove caratteristiche come l’Exhaust Engine e il Physics-Based Contact, stiamo catturando questa sensazione”, ha dichiarato Mike Inglehart, Creative Director at EA Vancouver. “NHL 24 consente ai giocatori di provare il brivido di questo sport e non vediamo l’ora che i fan sperimentino la sua cruda fisicità”.

I giocatori saranno in grado di connettersi in più modi che mai prima d’ora grazie al Cross-Play potenziato, che porterà a un migliore matchmaking per i giocatori di tutte le piattaforme. I miglioramenti apportati alla Creation Zone offriranno ai giocatori una maggiore personalizzazione, mentre l’aggiornamento degli EASHL Playoffs introduce un autentico e semplificato percorso di 16 partite, consentendo ai giocatori di guadagnare punti in classifica man mano che si fanno strada nella serie. NHL 24 introduce anche il World of Chel Battle Pass, e i giocatori possono provare stagioni ricche di azione gratuite e premium.

NHL 24 presenta HUT Moments, che consente ai giocatori di ricreare, condividere e seguire le partite di hockey utilizzando un sistema che aggiorna in tempo reale i progressi dei giocatori in base agli oggetti, alle squadre e alle azioni su ghiaccio. NHL 24 introduce anche un nuovo sistema di tracciamento degli obiettivi in tempo reale, che consente ai giocatori di tenere traccia dei propri obiettivi e di concentrarsi sull’azione sul ghiaccio. Flex Moments fornisce oltre 75 nuove tifoserie, angolazioni della telecamera, illuminazione e controlli di tifoseria personalizzabili che consentiranno ai giocatori di mappare la loro tifoseria dal proprio controller. NHL 24 presenta reazioni della folla migliorate per dare vita alla vera intensità dell’hockey, mentre i Dynamic Rink Boards ampliano il broadcast in realtà aumentata e comunicano i momenti chiave su ghiaccio.