Calendario di convocazione ai colloqui di selezione per il Servizio Civile Digitale

Di seguito il calendario di convocazione per i colloqui di selezione per il progetto di servizio civile digitale “Allena-Menti Digitali”

Come previsto all’articolo 6 del Bando di selezione, la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e la/il candidata/o che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenti al colloquio nel giorno e nell’orario stabiliti, senza giustificato motivo, sarà da considerarsi esclusa/o dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Il colloquio si svolgerà in presenza nelle sedi indicate. Invitiamo a presentarsi 5 minuti prima dell’orario indicato e a portare con sé un documento di identità valido. Eventuali difficoltà che non dovessero permettere la partecipazione al colloquio devono essere tempestivamente comunicate per mail scrivendo a [email protected].

Il colloquio, in lingua italiana, verterà su quattro macro-argomenti, a cui sarà assegnato il seguente punteggio:

  • < 36 insufficiente;
  • ≥ 36 sufficiente;
  • 50 buono;
  • 60 ottimo.

I macro-argomenti riguardano:

  1. conoscenza del servizio civile: storia e valori (max 60 punti);
  2. conoscenza del progetto, del settore e area di intervento, dell’ente che lo realizza e della sede di attuazione (max 60 punti);
  3. esperienze sotto l’aspetto qualitativo con particolare riguardo a quelle di volontariato e a quelle lavorative nel settore specifico del progetto (max 60 punti);
  4. motivazione e l’idoneità della/del candidata/o alle attività progettuali; disponibilità alle condizioni previste dal progetto e compatibilità della condizione personale della/del candidata/o con esse al fine di avere un quadro completo e complessivo del suo profilo, delle sue potenzialità, delle sue qualità e delle sue attitudini (max 60 punti).

La somma complessiva del punteggio assegnato alle quattro macro-aree sarà divisa matematicamente per 4, ricavando così il punteggio assegnato per il colloquio, che può essere di massimo 60 punti. L’idoneità a partecipare al progetto di servizio civile universale viene raggiunta con un minimo di 36 punti al colloquio.

Il punteggio finale massimo è pari a 110 ed è ottenuto dalla somma aritmetica dei punteggi ottenuti nella fase di valutazione titoli/esperienze/conoscenze (max. 50) e nella fase di colloquio (max. 60).

(CSV di Padova)