Festa della Luna a Palazzo S. Stefano

festa della luna 2023

Palazzo S. Stefano, sede storica e istituzionale della Provincia di Padova, ha recentemente ospitato per il secondo anno consecutivo la Festa della Luna. Questa festa tradizionale cinese è di grande importanza per l’intera comunità presente nella città e nel territorio, ed è una delle celebrazioni più significative del calendario cinese, insieme al Capodanno. La festa della Luna cade il quindicesimo giorno dell’ottavo mese del calendario cinese, in prossimità dell’equinozio d’autunno.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Società Culturale Il Filo di Seta, e ha ricevuto il patrocinio non solo della Provincia di Padova, ma anche dell’assessorato alla Cultura del Comune di Padova. Questo momento di incontro e aggregazione ha coinvolto tutte le associazioni cinesi presenti sul territorio. È stata un’occasione speciale che ha offerto poesie, musica e alcune danze tradizionali.

Tra gli ospiti presenti all’evento c’erano il Vicepresidente Daniele Canella a rappresentare la Provincia di Padova, Andrea Colasio, assessore alla Cultura, in rappresentanza del Comune di Padova, e il consigliere regionale del Veneto Giuseppe Pan.

(Provincia di Padova)