Anime e volti della pace

Dal 5 ottobre all’11 novembre 2023, lungo i ballatoi del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova, è allestita la mostra Anime e volti della pace. Opere grafiche da Goya a Banksy.

In esposizione oltre 70 opere grafiche d’autore, per lo più di grande formato e originali, che trasmettono messaggi culturali costruttivi nell’ambito della condizione umana, della violenza in tutte le sue forme, delle conseguenze dei conflitti di qualunque genere, contro l’indifferenza opposta alla solidarietà e contro i pregiudizi catalizzatori di intolleranza.

La mostra è un invito a costruire la pace attraverso l’affermazione dei valori fondanti della società come la giustizia e la libertà. E’ arricchita da videoproiezioni sulle opere in mostra o su testi a carattere educativo. Sono previsti, inoltre, alcuni eventi collaterali come “tableaux vivants”, recital, incontri di valore formativo, realizzati nei locali del Centro Culturale.

Anime e volti della pace – opere grafiche da Goya a Banksy è un progetto culturale curato da Alfonso Pluchinotta e realizzato con il supporto organizzativo della Odv Medici in Strada e la partecipazione di Emergency Ong – gruppo di Padova. La mostra è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla pace del Comune di Padova.

Informazioni
Ingresso libero

Segreteria organizzativa
[email protected] – [email protected]

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)