Ucraina, abbattuti 15 droni russi su Odessa e Mykolaiv

Colpiti comunque alcuni magazzini nell’area di Mykolaiv. Almeno quattro esplosioni udite a Kharkiv

Roma, 1 ott. – La Russia ha lanciato un altro attacco con i droni contro gli oblast meridionali dell’Ucraina. La difesa aerea ucraina ha abbattuto almeno 15 droni sopra le regioni di Odessa e Mykolaiv, ha dichiarato Natalia Humeniuk, portavoce del Comando operativo meridionale ucraino, come si legge su Kyiv Independent. Humeniuk ha anche riferito di possibili attacchi di droni negli oblast di Poltava, Sumy e Dnipropetrovsk.
Secondo la portavoce, le forze russe “hanno cercato di sovraccaricare le nostre difese aeree”: un drone russo sarebbe comunque riuscito a colpire alcuni magazzini nell’area di Mykolaiv provocando un incendio. Inoltre la regione di Kherson è stata presa di mira con 16 missili guidati ma senza provocare danni o vittime, secondo le informazioni disponibili.
Almeno quattro esplosioni sono state udite a Kharkiv, ha dichiarato il sindaco della città Ihor Terekhov tramite il suo canale ufficiale Telegram nelle prime ore del 1° ottobre. Secondo le autorità regionali, si legge su Kyiv Independent, due esplosioni sono state segnalate anche nella città di Snihurivka, nell’Oblast di Mykolaiv.

(Adnkronos)