Giornate B2B: Legno arredo, tappezzeria, illuminotecnica e complementi d’arredo

Nell’ambito del programma degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2023, Confartigianato Imprese Veneto, in collaborazione con Confindustria Veneto Est e il supporto tecnico di VenicePromex s.c.a.r.l., organizza a Mogliano Veneto il 21 e il 22 novembre due giornate di b2b con controparti europee del settore dell’interior design.

Segnaliamo, inoltre, che giovedì 21 settembre alle 16.00 presso la Camera di Commercio di Padova (Piazza Insurrezione 1/A) si terrà il “Forum delle economie – Legno Arredo”, evento propedeutico a questa iniziativa.

A chi è rivolto il progetto?

Il progetto è rivolto alle aziende con sede in Veneto e iscritte al registro imprese in regola con il pagamento del diritto camerale annuale, appartenenti al settore secondario (Manifatturiero) ed
in particolare:

  • Legno arredo
  • Tappezzeria
  • Illuminotecnica
  • Complementi d’arredo (Ceramica)

L’evento vede l’organizzazione di un’agenda di incontri individuali da realizzarsi sulla base di matching tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende venete partecipanti.
Per ogni azienda sarà fissata un’agenda personalizzata di business meetings della durata di circa 45 minuti con operatori europei pre-selezionati e si svolgeranno in lingua inglese. È comunque previsto un servizio di interpretariato ad uso collettivo.

Come partecipare?

L’iniziativa è rivolta ad un numero limitato di imprese e nell’accettazione delle richieste di partecipazione, si terrà conto dell’ordine cronologico della ricezione delle schede. E’ possibile iscriversi entro il 25 settembre.
La partecipazione per le imprese venete è gratuita e comprende i seguenti servizi:

  • Organizzazione generale dell’iniziativa
  • Ricerca e selezione dei buyers
  • Preparazione agende individuali personalizzate degli incontri b2b
  • Preparazione e realizzazione degli incontri d’affari individuali
  • Servizio di interpretariato ad uso collettivo durante la giornata di incontri

Rimane a carico delle imprese qualsiasi altro servizio, onere o spesa non sopra esplicitato

L’iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo previsto di € 2.000 ad azienda. Venicepromex provvederà a comunicare a ciascuna azienda aderente all’iniziativa il valore effettivo dell’aiuto a “de minimis” in base al numero effettivo delle aziende partecipanti. Ogni azienda con la sottoscrizione della modulistica allegata, dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari per l’ottenimento di tali contributi e di rispettare i limiti quantitativi previsti dalla relativa normativa di riferimento. Venicepromex procederà quindi a porre in essere tutti gli adempimenti collegati ed inerenti all’erogazione di tale contributo.

Il programma

21 novembre

ore 09:30 – 10:00 saluti di benvenuto
ore 10:00 – 13.00 incontri individuali
ore 13:00 – 14:00 Pausa pranzo
ore 14:00 – 18:30 incontri individuali

22 novembre
Ore 09:15 – 13:00 incontri individuali

La documentazione da preparare è la seguente:
• Modulo di adesione (allegato 1)
• Dichiarazione sostitutiva (allegato 2) resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000, (precisando che le dichiarazioni rilasciate dall’impresa saranno verificate e in caso di mendaci dichiarazioni l’impresa oltre ad incorrere nelle responsabilità penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 non potrà più essere beneficiaria dell’agevolazione sopra indicata e dovrà pertanto corrispondere integralmente a Venicepromex i corrispettivi per le attività rese dalla stessa società);
• Una presentazione in pdf (non superiore ad 1.5 mb) in inglese dell’azienda e due foto dei prodotti
• Carta d’identità del titolare
• Iscriversi alla piattaforma Digital Pavilion

E’ necessario inviare tutta la documentazione sopra citata, congiuntamente all’iscrizione alla piattaforma Digital Pavilion, piattaforma nella quale le aziende buyer potranno visionare i profili delle aziende aderenti entro il prossimo giovedì 28 settembre al seguente indirizzo [email protected] mettendo in copia conoscenza [email protected].

(Confartigianato Imprese Padova)