Camposampiero: Tutto pronto per l’appuntamento più atteso dal movimento sportivo cittadino | FESTA DELLO SPORT 2023 | Domenica la manifestazione nelle piazze, lunedì il convegno sulla riforma dello sport

È tutto pronto per la manifestazione più importante del movimento sportivo cittadino.
Come ogni anno, piazza Castello ed il centro storico verranno trasformati in una palestra all’aperto popolata da numerosissime discipline.
 
«Presentare ai cittadini, alle famiglie, ai giovani, alle scuole, ai visitatori l’offerta sportiva di Camposampiero; dare valore ad una realtà associazionistica che ha pochi eguali per varietà e ricchezza e che costituisce il cuore pulsante, il motore dell’attività sportiva nel territorio, con un’attenzione particolare a temi quali la salute e l’inclusione: sono questi gli obiettivi dell’iniziativa ». Con queste parole l’assessore allo sport Attilio Marzaro lancia l’edizione 2023 della Festa dello Sport
 
L’appuntamento è per DOMENICA 24 SETTEMBRE.
 
Il programma prevede alle 8.15 l’ormai tradizionale uscita dei gruppi ciclistici che si ritroveranno in piazza Castello per un brindisi offerto dalla Pro Loco prima della partenza.
 
Alle 10.30, presso il Tennis Club Monti, si terrà l’inaugurazione dell’atteso terzo campo, in sintetico.
 
Alle 14.30, il ritrovo delle associazioni sportive in piazza Castello per il saluto delle autorità, e la consegna di alcuni riconoscimenti al merito sportivo: alla sciatrice Giulia Checchinato, al Veneto Calcio for disable, al Savio Volley, alle nuotatrici Gaia e Sara Maragno.
 
Alle 14.45 il via ufficiale alla manifestazione che si concluderà intorno alle 19.00, con la spettacolare calata in corda doppia dalla Torre Civica realizzata dagli istruttori del C.A.I.
 
Dimostrazioni, esibizioni, expo sport e, soprattutto, la possibilità per bambini ed adulti di conoscere e sperimentare di persona le più varie discipline: sono questi gli ingredienti principali dell’iniziativa che si propone di dare la giusta e meritata visibilità all’offerta sportiva cittadina, ricca di una trentina di associazioni.
 
Grazie alla disponibilità della sezione C.A.I di Camposampiero, torna in questa edizione una delle attrazioni più richieste, ovvero la parete di arrampicata, che verrà posizionata di fronte all’ingresso del municipio.
 
In piazza funzionerà anche un fornitissimo bar ristoro, a cura dell’associazione Checco Rugby Camposampiero.

«Con la Festa dello Sport – sottolinea la consigliera delegata allo sport e all’inclusione, Antonella Munaro – vogliamo raggiungere i cittadini e le cittadine di ogni età che si riconoscono nei valori dello sport, compresi gli atleti con disabilità, che costituiscono una componente fondamentale del nostro
movimento. Ci auguriamo di richiamare un pubblico numeroso: lo meritano le nostre associazioni sportive per il lavoro straordinario che svolgono, giorno dopo giorno, durante tutto l’anno».
 
A testimonianza dell’attenzione nei confronti di un settore, quello dello sport, che ha importanti ricadute anche sul benessere sociale, l’assessorato allo sport ha organizzato per lunedì 25 settembre, alle ore 20.45, in sala filarmonica, l’incontro di approfondimento dal titolo “La Riforma dello Sport è in vigore. Come affrontare le novità del D. Lgs. 36/21 su lavoro, volontariato e adeguamenti statutari nello sport ”. Relatrice, l’avv. Biancamaria Stivanello, esperta in materia.
 
La Festa dello Sport è organizzata dal Comune di Camposampiero, Assessorato allo Sport e dalla Pro Loco di Camposampiero, in collaborazione con le associazioni sportive locali.
 
Per informazioni:
Comune di Camposampiero – Ufficio Sport
Tel. 049 5792082 – Email [email protected]  
Allegati

(Comune di Camposampiero)