I produttori di Campagna Amica Vicenza protagonisti alla Fiera del Soco

Le stelle del firmamento enogastronomico vicentino protagoniste alla Fiera del Soco 2023. È ormai consolidata la presenza e la collaborazione tra Campagna Amica Coldiretti Vicenza e la storica Fiera del Soco, manifestazione di riferimento per il territorio non solo vicentino, ma Veneto, che quest’anno si consolida con una rappresentanza decisamente importante.

E proprio per suggellare questa preziosa fratellanza, ieri mattina alla Fiera del Soco il presidente Nazzareno Carraro ha premiato le aziende agricole di Campagna Amica di Vicenza, Padova, Rovigo e Treviso.

“La Fiera del Soco vanta 750 anni di storia – spiega il presidente di Campagna Amica Vicenza, Raffaele Cogo – e rappresenta una tradizione che, oltre a tramandarsi negli anni, è entrata nelle abitudini e nei cuori dei cittadini, in particolare dei vicentini. Si tratta di un appuntamento irrinunciabile tanto per la gente, quanto per il mondo agricolo, che si è evoluto negli anni, ma ha sempre mantenuto delle radici ben salde con la ruralità. E, oggi come il primo giorno, i nostri produttori portano al Soco il meglio delle loro produzioni, esponendole in modo accattivante e mettendosi a disposizione dei visitatori per fornire consigli utili per il miglior utilizzo delle eccellenze della terra”.

E così, lungo le interminabili stradine in cui si snoda la Fiera del Soco, i produttori di Campagna Amica Vicenza proporranno ai visitatori il meglio delle loro eccellenze ortofrutticole, ma anche zucche, prodotti a base di lavanda, a base di lumaca, trasformati vegetali, riso di Grumolo delle Abbadesse, vini del territorio, in particolare il Prosecco, l’aglio polesano, insaccati e formaggi.

(Coldiretti Padova)