Scuole infanzia comunali e statali: tariffe e pagamento mensa

Pagamento mensa

Il pagamento del servizio si effettua collegandosi al Portale genitori e utilizzando il sistema PagoPA.
N.B.: La tariffa forfettaria mensile deve essere versata entro il 10 di ogni mese. E’ possibile versare in un’unica soluzione più mensilità.


TARIFFE AGEVOLATE 
Per i residenti nel Comune di Padova, le tariffe mensili comprensive delle agevolazioni sono stabilite in base all’attestazione Isee del nucleo familiare.

E’ stata inoltre prevista l’agevolazione tariffaria a favore delle famiglie numerose, con più di quattro figli minorenni, residenti nel Comune di Padova, con valore Isee fino a euro 26.000. L’agevolazione tariffaria consiste nell’assegnazione della tariffa corrispondente alla fascia Isee immediatamente più favorevole rispetto a quella di competenza.

Per poter beneficiare della tariffa agevolata non è più richiesta la presentazione del modulo A e l’attestazione Isee.

I residenti nel Comune di Padova possono chiedere l’applicazione della tariffa agevolata online, dal Portale genitori

  • i nuovi iscritti devono dichiarare online il valore e la scadenza dell’Isee. Il modulo per l’iscrizione alla mensa è attivo dall’1 marzo al 30 giugno 2023;
  • i vecchi frequentanti, devono dichiarare il valore e la scadenza dell’Isee nel modulo online dedicato, attivo dal 15 luglio 2023.

Modalità di presentazione delle domande

In caso di mancata dichiarazione del valore Isee verrà applicata la tariffa corrispondente alla fascia massima (10^ fascia).


RIDUZIONE TARIFFE MENSILI
Sono previste riduzioni della tariffa mensile comprensive delle agevolazioni, assenze per malattia o per assenze dovute a giustificati motivi – approfondimento.
La comunicazione di assenza per malattia deve essere comunicata utilizzando il MODULO PER ASSENZA IN CASO DI MALATTIA.
Se invece l’assenza è dovuta ad altri giustificati motivi la comunicazione deve essere inviata almeno 5 giorni prima dell’assenza, salvo casi imprevedibili ed urgenti, utilizzando il MODULO PER ASSENZA.


RINUNCIA DEL SERVIZIO
Modalità e tempistiche per rinunciare alla fruizione del servizio mensa sono contenute nel documento “come comunicare la rinuncia al servizio mensa“.
Per comunicare la rinuncia è necessario utilizzare il MODULO DI RINUNCIA SERVIZIO MENSA


DIMISSIONI DALLA SCUOLA
Si fa presente che la comunicazione riguardante le dimissioni del/la bambino/a deve essere presentata, per iscritto, al Settore Servizi Scolastici o all’Istituto comprensivo competente e avrà valore ai fini della sospensione della tariffa dal mese successivo a quello di presentazione.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)