Este: BUONO LIBRI 2023-2024

La Regione del Veneto ha approvato il contributo regionale “Buono libri”  per l’anno scolastico-formativo 2023/2024.

La procedura per la presentazione delle domande da parte delle famiglie si svolgerà a partire dal 18 settembre e fino alle ore 12:00 del 20 ottobre 2023.

Per l’accesso alla procedura sarà necessario disporre di SPID o di CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi).

Coloro che non riuscissero a fare richiesta online autonomamente, possono recarsi in Comune con il proprio SPID, previa prenotazione all’Ufficio Pubblica Istruzione. mail: [email protected]  tel. 0429 617 576-573-539.

Il Buono Libri è un contributo per la copertura parziale della spesa per l’acquisto di libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalla Istituzioni scolastiche. Sono escluse dal contributo le spese per l’acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico di cancelleria e dotazioni tecnologiche.

Possono richiedere il Buono Libri le famiglie di studenti residenti nella Regione del Veneto che frequentano nell’anno in corso scuole di I e II grado statali, paritarie, non paritarie; è richiesta una fascia ISEE compresa tra 0 e 15.748,78. euro.


Come fare la domanda per il Buono Libri

  • https://buonolibri.regione.veneto.it/BuonoLibri

  • andare nella parte “Riservato a Richiedente”

  • aprire il file “Istruzioni per la compilazione della domanda” e leggerlo con attenzione

  • cliccare sul link “Domanda del contributo” e identificarsi con SPID, CIE o CNS

  • compilare tutti i campi del modulo web

  • cliccare su “Salva e invia domanda”

  • verificare che la domanda sia andata a buon fine, telefonando all’Ufficio Pubblica Istruzione, contattando i numeri 0429 617 576-573-539

     

LOCANDINA

Allegato 2.80 MB formato pdf

Scarica


(Comune di Este)