SOTEU 2023: discorso sullo stato dell’Unione. Mercoledì 13 settembre alle 9

data e titolo soteu 2023

Mercoledì 13 settembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen tiene il tradizionale Discorso sullo Stato dell’Unione SOTEU in diretta streaming con la traduzione simultanea in tutte le 24 lingue ufficiali dell’Unione Europea. 

Il discorso sullo stato dell’Unione è un appuntamento annuale nel corso del quale la/il Presidente della Commissione europea fa il bilancio delle azioni UE e presenta a grandi linee gli obiettivi per l’anno successivo. Il discorso viene pronunciato nel mese di settembre davanti al Parlamento europeo riunito in sessione plenaria.

Europe Direct Venezia Veneto, rete europea di informazione al servizio dei cittadini guidata dal Comune di Venezia e di cui è parte anche la Provincia di Padova, per l’occasione organizza la visione del SOTEU 2023 e a seguire un dibattito pubblico.

L’incontro avrà luogo dalle 8.30 alle 13.00 presso la sede di Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia in Via Spalti 28, Mestre – Venezia. L’ingresso è gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili.

Per effettuare la prenotazione è necessario: 

– telefonare al Numero verde: 800 496200 (gratuito anche per i cellulari) Il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

– mandare una mail all’indirizzo [email protected] (specificando nome, numero di telefono e numero di persone).

L’evento pubblico è organizzato in collaborazione con le sezioni veneziane di GFE Gioventù Federalista europea e MFE Movimento Federalista Europeo.

Per maggiori informazioni: www.comune.venezia.it/it/content/clone-14092022-soteu-discorso-sullo-stato-dellunione 


Per seguire il discorso sullo stato dell’Unione in diretta streaming https://state-of-the-union.ec.europa.eu/index_it

(Provincia di Padova)