Capello “Inter forte e convinta, Milan compatto, Juve ibrida”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Inter prosegue sull’abbrivio della finale di Champions della scorsa stagione. Si è vista in queste giornate di campionato una grande squadra, convinta delle proprie forze. Lo dimostra il fatto che fin qui non ha subito alcun gol. La sorpresa è il Milan: l’ultima gara ha dimostrato di essere squadra. Ha giocatori di qualità e di forza e mi sembra molto più compatta. La Juventus è ancora un ibrido. A questa squadra manca un pò di personalità e un pò di qualità. Ieri con Pogba e Rabiot in campo si è visto qualcosa in più. Il Napoli non gioca più come lo scorso anno. Mi è sembrato che abbia perso quella determinazione che aveva lo scorso campionato. Adesso mi pare che faccia girare la palla un pò più lentamente”. Così Fabio Capello, ai microfoni di Radio anch’io sport su Radio Rai, a proposito delle prime gare della nuova Serie A.
“Su chi scommetterei? Io dico Inter, soprattutto per l’organico complessivo: quello nerazzurro lo preferisco a quello del Milan. Questo Napoli, invece, ripeto, non è quello dello scorso anno”, ha aggiunto l’ex allenatore di Milan, Juve e Roma.
“C’è poco rispetto per gli arbitri: a ogni fallo c’è una protesta. Ma oggi quando è intervenuto il Var è finita: è inutile andare a protestare. A volte anche loro, gli arbitri, dovrebbero fare diversamente con gli allenatori. Non devono correre verso le panchine per sventolare il giallo ai tecnici ma devono cercare di parlare con loro e spiegare le varie decisioni. Ci vuole rispetto per gli i direttori di gara ma loro lo devono avere nei confronti degli allenatori”, ha detto ancora Capello.
“Il Real Madrid nuovo è molto diverso, è molto giovane e aggressivo. Sarà un problema per tutti affrontarlo quest’anno, non solo per il Napoli (avversario in Champions dei blancos, ndr.). Il girone del Milan è di certo quello più difficile”, ha concluso l’ex allenatore di Milan, Juve e Roma, a proposito della Champions League.
– foto Image –
(ITALPRESS).