Roma, incidente sulla Colombo: morto 19enne in scooter


Gravemente ferita una ragazza di 18 anni. Accertamenti sulle condizioni del manto stradale. Disposta l’autopsia
Roma, 2 ago. Un ragazzo di 19 anni è morto e una ragazza di 18 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nella notte, intorno alle 3.25, in via Cristoforo Colombo all’altezza di viale Marco Polo, a Roma. I due erano in sella a uno scooter elettrico guidato dal 19enne. Nell’incidente, autonomo, il ragazzo è morto mentre la ragazza che viaggiava con lui è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Camillo. Sono in corso gli accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Nell’incidente, secondo una prima ricostruzione, non sarebbero coinvolte altre vetture e il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo.
Il pm di turno Mario Dovinola, con il coordinamento del procuratore aggiunto Michele Prestipino, ha affidato gli accertamenti agli agenti della polizia locale di Roma Capitale, gruppo Trevi, per stabilire anche le condizioni del manto stradale. Disposta anche l’autopsia per accertare se la vittima abbia avuto un malore.

(Adnkronos)