Il vescovo Claudio in Thailandia con don Raffaele Coccato

Viaggio estivo in Thailandia per il vescovo Claudio che, partito lo scorso 17 agosto insieme al direttore dell’Ufficio missionario diocesano don Raffaele Coccato, proprio in questi giorni sta incontrando i missionari fidei donum diocesani e visitando le realtà in cui operano: don Bruno Rossi, responsabile del centro educativo “Maria Regina della Pace” e del progetto diocesano locale Laudato Si’ a Chaehom nel nord del paese (prima tappa del soggiorno asiatico del vescovo); e don Raffaele Sandonà che presta il suo ministero a Chiang Mai nel contesto della missione triveneta in Thailandia.

Durante il soggiorno il vescovo incontrerà il vescovo di Chiang Mai mons. Francis Xavier Vira Arpondratana; padre Massimo Bolgan del Pime nella parrocchia di Maesuaei, e visiterà l’istituto universitario Saint Francis Xavier dei Gesuiti e il seminario minore di Lampang. Mons. Cipolla incontrerà poi a Lamphun gli altri fidei donum della missione triveneta: don Bruno Soppelsa (della Diocesi di Belluno-Feltre) e don Ferdinando Pistore (della Diocesi di Vicenza).

Durante la permanenza non mancherà l’occasione per visitare le realtà locali, celebrare la santa messa nelle comunità cattoliche, visitare luoghi significativi tra cui alcuni templi buddisti.

Il viaggio thailandese del vescovo Claudio si concluderà venerdì 25 agosto.

(Diocesi di Padova)